MIA

25 November 2018
 MIA

Infazia
Nato a Hounslow, genitori della discendenza tamil dallo Sri Lanka, MIA trascorse la maggior parte della sua infanzia nello Sri Lanka e poi in India, prima di tornare a Londra come rifugiato all'età di 11 anni.

Inizzi

MIA esplose nelle scene dell'hip-hop nel 2005 con i suoi iconici beat dell'hip-hop, i testi potenti e il suo messaggio politico rivoluzionario. Dopo aver pubblicato due album molto apprezzati,

Time magazine

Time ha nominato MIA come una delle persone più influenti del mondo nel 2009.

2005

 Nel suo debutto nel 2005, Arcular, MIA ha usato la sua piattaforma per discutere della rivoluzione oppressa, dell'identità e della voce, inclusi Tamil, Palestinesi e Africani americani.

 Dieci anni dopo

 Dieci anni dopo, dal rilascio del sensazionale Arcular, questi problemi sono ancora più rilevanti. Il nuovo progetto audiovisivo della MIA, Matahdatah Scroll 01 '







Written by Pietro zanellato

Nessun commento:

Posta un commento